ISO 9001:2008

Le norme ISO 9001 identificano la definizione dei requisiti dei sistemi qualità.

Identifica una serie di norme e linee guida sviluppate dall’ISO, che propongono un sistema di gestione per la qualità, pensato per gestire i processi aziendali affinché siano indirizzati al miglioramento della efficacia e dell'efficienza della organizzazione oltre che alla soddisfazione del cliente.

Le norme ISO 9001 sono universali e la loro applicabilità prescinde dalla dimensione o dal settore dell’attività.
Esse definiscono principi generici che l’azienda deve seguire: per questo non sono applicabili ai prodotti ma solo all'azienda che li produce. Secondo questa ottica, la ISO 9001 garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficacia.



ISO/TS

Le ISO/TS 16949 sono norme specifiche di qualità definite dall'ISO e relative all'applicazione delle più generali ISO 9000 nel settore Automotive, volute e sostenute dai produttori di autovetture. Emesse per la prima volta nel 1999 sono state elaborate dalla International Automotive Task Force (IATF), di cui fanno parte anche le maggiori case automobilistiche mondiali (BMW, Daimler, FIAT, Ford, General Motors, Gruppo PSA, Renault e Volkswagen), sono state modificate l'ultima volta con le ISO/TS 16949:2009.







L'azienda utilizza materiale esclusivamente secondo regolamento Reach e RoHS.

Politica della Qualità

Politica Responsabilità Sociale di Impresa